Chi Siamo

La Congregazione delle Suore di Santa Maria Maddalena Postel è stata fondata in Francia nel 1807.  Fedele al messaggio  evangelico e al carisma della fondatrice, la nostra comunità religiosa  è disponibile a tutti i bisogni e le necessità che la Chiesa ed i fratelli ci pongono davanti, alle grandi attese di Dio e del mondo.

Animate da questo desiderio, ci dedichiamo:

• all’educazione e alla crescita delle nuove generazioni nella volontà di offrire loro la possibilità di una formazione umana, cristiana e professionale accurata ed adeguata

• ad alleviare la sofferenza, dovunque si manifesti, offrendo aiuto ai fratelli che vivono in situazioni di povertà, di abbandono e di solitudine

• ad essere di sostegno alle comunità ecclesiali per l’annuncio del Vangelo, lavorando nelle parrocchie, nella catechesi.Rispondendo, secondo le nostre possibilità, ai bisogni che ci si presentano, cerchiamo di corrispondere all’anelito lasciatoci da Santa Maria Maddalena Postel : “Amare Dio senza limiti e farlo amare con tutte le proprie forze”.

La Scuola Primaria e dell’Infanzia “Bambin Gesù”, fondata nel 1975, si trova a Roma nel quartiere infernetto, in viale di Castel Porziano 316.

E’ una Scuola paritaria, cioè legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, con un Progetto educativo di ispirazione cristiana che promuove nell’alunno l’attitudine ad acquisire una mentalità dialogica, tollerante, aperta al confronto democratico, rispettosa delle opinioni altrui e capace di assumere stili di vita coerenti con i valori della convivenza civile e del messaggio evangelico.

L’Istituto intende così sostenere ogni alunno nel suo processo di crescita fornendogli delle conoscenze e delle capacità per inserirsi da protagonista nella società contemporanea, grazie ad un’autentica conoscenza di sé e ad adeguati strumenti di interpretazione della realtà circostante.