Le adozioni a distanza
Le Suore di ”Santa Maria Maddalena Postel”, sono in India da 19 anni. La nostra missione è iniziata nel Kerala, in una delle zone piu` povere dell’India. Malgrado le notevoli difficoltà siamo riuscite a fondare tre comunità.
La prima si trova ad Alimukku, dove è stato aperta una scuola materna e successivamente un centro dedicato all’accoglienza di madri lavoratrici che provengono dai paesi vicini.
La seconda si trova a Kuttikattukara, dove ci sono un asilo nido, la scuola materna e un doposcuola per aiutare i ragazzi in difficoltà.Una terza casa, in Andra Pradesh, si occupa della formazione di ragazze che hanno espresso il desiderio di entrare a far parte della nostra Congregazione.
Uno dei grossi problemi ancora irrisolti in India è quello dell’istruzione. La prima causa di analfabetismo è la povertà che costringe i bambini a forme di lavoro minorile. La lontananza dei villaggi dai centri abitati e la grande varietà di lingue tribali e dialetti, rende il problema dell’istruzione ancora più difficile.Nel mondo c’è tanto desiderio di fare del bene, e noi Suore, attraverso le adozioni a distanza, proponiamo, a chi lo desidera, di aiutare chi ha bisogno, anche se geograficamente lontano da noi.
COME POSSIAMO CONTRIBUIRE
Il progetto “Adotta un bambino a distanza” intende aiutare i bambini dei villaggi vicini alle nostre missioni, nei quali l’unica attività di sostentamento è una misera agricoltura.
”Siate le madri dei bambini: ce ne sono tanti che non le hanno, pur non essendo orfani.”
Santa Maria Maddalena Postel

Per informazioni rivolgersi a Suor Maria Gerarda presso la Scuola ”Bambin Gesù” tel. 06/5053693 – maddalenapostel@libero.it