SCUOLA INFANZIA

La scuola dell'infanzia concorre, nell'ambito del sistema scolastico, a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre ai sei anni di età, nella prospettiva della formazione di soggetti liberi, responsabili ed attivamente partecipi alla vita della comunità locale, nazionale ed internazionale.

La Scuola dell’Infanzia fa parte del sistema di istruzione ed è regolata da norme generali definite dal Ministero dell’Istruzione.

SCUOLA INFANZIA
Inizio il giorno 04/09/2017
Dal 04 al 13 Settembre - Orario di uscita alle ore 12.30
Dal 13/09
Orario regolare con mensa e attività pomeridiane


"Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me"
(Mc.9, 30-37)


L'accoglienza dei bambini nella scuola materna non deve limitarsi ai primi giorni di scuola, ma è la base del nostro "fare scuola".
Una scuola che ha la cultura dell'accoglienza è una scuola nella quale si sta bene, in cui i bambini frequentano con gioia,gli insegnanti lavorano con piacere, le famiglie si affidano con fiducia, in cui si creano legami veri, solidi e si cresce "TUTTI INSIEME".

Anno Scolastico 2018-2019.

ORTO-GIARDINO

Il progetto orto-giardino vuole proporsi come un’attività nella quale i bambini vengono stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in “contatto con la natura” e sviluppare abilità diverse, quali l’esplorazione, l’osservazione e la manipolazione.




























4 Settembre 2017 Accoglienza materna.




2 Ottobre 2017 FESTA DEI NONNI.

"... se volete essere speranza del futuro
dovrete ricevere la torcia del nonno e della nonna."
Papa Francesco

Il 2 ottobre abbiamo invitato i nonni a festeggiare la loro festa con noi !