SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria, o scuola elementare come si chiamava fino a qualche anno fa, fa parte del primo ciclo scolastico insieme alla scuola secondaria di I grado (ex scuola media).
Le finalità della scuola primaria vanno ben oltre la semplice alfabetizzazione, prevedendo, infatti, che essa abbia il compito di promuovere lo sviluppo della personalità di ciascun alunno, far acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base, comprese quelle dell'alfabetizzazione informatica, di fare apprendere i mezzi espressivi, la lingua italiana e la lingua inglese, di porre le basi per l'utilizzazione di metodologie scientifiche nello studio del mondo naturale, di valorizzare le capacità relazionali e di educare ai principi fondamentali della convivenza civile.

La nostra scuola, come scuola paritaria, è regolata dalle norme generali definite dal Ministero dell’Istruzione, con una particolare attenzione ai valori del messaggio evangelico.

SCUOLA PRIMARIA
Inizio il giorno 11/09/2017
Dal 13/09 orario regolare con mensa, rientri e doposcuola.

Anno Scolastico 2018-2019.

































Il 3 dicembre 2018 le classi terza, quarta e quinta hanno assistito al più grande spettacolo sull'acqua, dopo il Diluvio Universale, due ore di fantastici esperimentidi chimica e fisica.